Coordinamento precari FLC CGIL Piemonte: #zeroprecarietà
Assemblea regionale on line dei docenti precari scuola 22 gennaio 2025 ore 15:30-17:30
A cura della FLC CGIL Piemonte
Per avere voce e per dare concreti strumenti operativi di cambiamento della condizione di lavoro precario, con FLC CGIL, a contrasto e lotta sempre della perdurante conferma del precariato come meccanismo di funzionamento della scuola pubblica e del lavoro in tutti gli ambiti della Conoscenza, si terrà mercoledì 22 gennaio dalle ore 15:30 alle ore 17:30 il consueto appuntamento di approfondimento con FLC CGIL nazionale, a cura del Coordinamento dei precari regionale e di FLC CGIL Piemonte.
Percorsi abilitanti, Corsi di specializzazione per il sostegno Concorsi sono i temi sui cui interverranno, con l'introduzione della Segretaria generale FLC CGIL Piemonte Luisa Limone, Manuela Calza, Segretaria nazionale FLC CGIL e CSPI per la relazione introduttiva, Serena Morando Centro nazionale FLC CGIL, Manuela Pascarella Centro nazionale FLC CGIL e CSPI e Davide Villabuona, Responsabile Coordinamento Precari FLC CGIL Piemonte.
Per partecipare si compila il modulo di accesso: trovate qui il link attivo e Qr code. Apertura della stanza virtuale alle ore 15:15 del giorno dell'incontro.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Carta docenti: importante vittoria ottenuta dalla FLC CGIL Terni
- Formazione Sicilia: firmato il CCRL
- Molise, dimensionamento scolastico: no all’ennesimo taglio
- Stesso lavoro, stessi diritti: dalla FLC CGIL Benevento un’importante vittoria per i docenti di religione cattolica
- Scuole al freddo a Palermo, ripartono le segnalazioni del sindacato