Precari scuola: 23 marzo, presidio ad Asti
Un’iniziativa unitaria dei sindacati che per il 25 marzo hanno in programma anche un presidio davanti a Montecitorio.
A cura della FLC CGIL Asti
Il 23 marzo 2015 la FLC CGIL Asti, insieme alle altre organizzazioni sindacali del comparto scuola, sarà presente dinanzi al Provveditorato di Asti a partire dalle ore 15, per tenere alta la mobilitazione a fronte dell'attacco complessivo rivolto ai diritti del lavoro dei precari.
Scenderemo in piazza Alfieri a manifestare, insieme ai docenti, agli assistenti amministrativi, ai collaboratori scolastici che rischiano di non lavorare più, in base a quanto stabilito nel DDL sulla scuola emanato dal governo Renzi.
Le lavoratrici e i lavoratori precari della scuola hanno il diritto di essere stabilizzati dopo aver lavorato per tanti anni, come peraltro è stato riconosciuto dalla Corte di Giustizia Europea.
I provvedimenti proposti dal governo non solo non lasciano intravedere alcun tipo di innovazione, mostrandosi al contrario perfettamente in linea con le riforme fallimentari precedenti, ma rappresentano un ulteriore attacco alla scuola pubblica e ai diritti dei lavoratori che non possiamo tollerare.
Contratto, stabilizzazione dei precari e investimenti: di questo ha bisogno la scuola e queste sono le ragioni della nostra mobilitazione unitaria.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola