Molise, incontri di formazione Rsu per contrastare una legge autoritaria ed antidemocratica
Dal 26 al 30 ottobre 2015
Proseguono gli incontri di formazione per le RSU della scuola organizzati dalla FLC CGIL Molise. In una fase particolarmente delicata e difficile, nel quale il governo sta negando il ruolo della contrattazione nazionale ed integrativa, risulta importante che le RSU siano in grado di svolgere pienamente il loro compito di rappresentanti dei lavoratori e si battano per il riconoscimento della piena titolarità a contrattare l'organizzazione del lavoro e la distribuzione delle risorse nelle proprie sedi di lavoro.
In un contesto normativo contraddittorio e, per molti versi di dubbia costituzionalità, occorre ripartire dai luoghi di lavoro per evitare le devastazioni autoritarie ed antidemocratiche previste dalla legge 107/15. Per questo la FLC CGIL ha programmato incontri territoriali di formazione per le RSU.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”