DDL scuola: il 5 giugno fiaccolata a Pesaro
Il mondo della scuola illumina la città marchigiana e chiede democrazia, stabilizzazioni, collegialità e contrattazione.
Venerdì 5 giugno alle ore 21.00 con partenza da Piazzale della Libertà di Pesaro tutto il mondo della cultura, della scuola, operatori culturali, docenti, personale ATA, famiglie, studenti e cittadini che hanno seguito il dibattito parlamentare sul progetto di riordino della scuola pubblica si ritroveranno per manifestare il proprio dissenso.
“La manifestazione - spiegano gli organizzatori dell’iniziativa FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS e Gilda- intende rivendicare i diritti allo studio e al lavoro che il Disegno di Legge cosiddetto della “Buona Scuola” sta ingiustamente e immotivatamente modificando. Quel Ddl promuove la Scuola dell’uomo solo al comando, della chiamata diretta, della premialità individuale anziché del sistema scuola”. Per i sindacati, “il testo del disegno di legge di riforma votato alla Camera lascia irrisolte molte delle sue più evidenti criticità e non dà risposta alle richieste che stanno alla base di una mobilitazione condivisa e partecipata dall’intero mondo della scuola”.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola