13 e 14 dicembre, sono previste iniziative degli studenti medi e universitari
Due giorni di mobilitazione per manifestare il dissenso nei confronti dei tagli alla formazione e all'istruzione e verso il DDL Gelmini.
La FLC CGIL di Pesaro e Urbino in accordo con i rappresentanti della rete degli studenti medi degli istituti di Urbino ha deciso di manifestare il proprio dissenso nei confronti dei tagli alla formazione e all'istruzione e verso il DDL Gelmini nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14 dicembre, giornata nella quale verrà votata la fiducia al governo. Si uniranno alla protesta anche gli studenti che continuano ad occupare Magistero di Urbino.
Lunedì 13
Ore 8.10 ritrovo al piazzale dell'Itis; ore 8.30 partenza corteo presso gli istituti ITIS, Scientifico, Artistico, Classico Raffaello, Pedagogico.
Dalle ore 13 alle 15 dibattito in Aula Magna (Magistero) e dalle 15 alle 17, attività ricreative, laboratori artistici e musicali, distribuzione per la città di striscioni, pannelli e volantini l'iniziativa proseguirà con assemblea notturna al Collegio Raffaello.
Martedì 14
Ore 8.30 partenza corteo dal piazzale di Mercatale; ore 11 ritrovo in piazza, confronto con la città e distribuzione materiali informativi.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Scuola: Rizza (FLC CGIL Sicilia), 5 milioni per le aule immersive non è la soluzione ai problemi