La FLC CGIL Marche aderisce alla manifestazione degli studenti medi di martedì 11 dicembre
L'appuntamento è ad Ancona alle ore 9.00 in Piazza Cavour.
Dopo le riuscitissime manifestazioni del 24 novembre che si sono svolte in tutti i grandi centri della regione in concomitanza dello sciopero della scuola e a fianco degli insegnanti e del personale ATA (ausiliari, tecnici e amministrativi), l’11 dicembre gli Studenti Medi delle Marche scenderanno in piazza ad Ancona in difesa della scuola pubblica: chiedono alla Regione e al Governo scelte precise su diritto allo studio e infrastrutture, perché sanno bene che in tempo di crisi e per fermare la recessione investire sull’istruzione di qualità e per tutti è l’unico strumento efficace per far ripartire il Paese e costruire un futuro.
La FLC CGIL delle Marche sarà al loro fianco: dalle ore 9,00 in Piazza Cavour e poi in corteo fino ai Palazzi della Regione Marche. Perché questi giovani, che oggi si sentono esclusi da un presente in cui l'unica cosa a crescere è la disoccupazione giovanile, rappresentano l'unica possibilità per un futuro migliore e il presente vogliono occuparlo con la loro iniziativa e la loro presenza, perché l’obiettivo è riprendersi quel futuro che ogni giorno sembra sempre più lontano.
Per questo la FLC CGIL delle Marche sarà in piazza con gli studenti, ed i lavoratori di scuola, università, ricerca e AFAM, perchè solo insieme è possibile porre le basi per costruire un futuro migliore.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola