"Salva un precario: rifiuta il superorario!", volantinaggi e presidi ad Ascoli Piceno e Fermo
L'iniziativa si terrà in occasione del primo giorno di scuola. Il 18 settembre in piazza "Feste della conoscenza".
Nelle province di Ascoli Piceno e Fermo in due anni i posti in meno sono stati 740 (496 docenti e 244 ATA) il 31% dei tagli regionali.
Dopo la settimana di presidio assieme ai precari in occasione delle nomine, proseguono le iniziative della FLC CGIL di Ascoli Piceno e Fermo contro i tagli alla scuola pubblica statale.
In particolare domani, in occasione del primo giorno di scuola sono previsti volantinaggi davanti ad alcuni istituti scolastici superiori delle province di Ascoli Piceno e Fermo, promossi dalla FLC CGIL assieme al Coordinamento Precari Scuola "8 settembre".
" Salva un precario: rifiuta il superorario!" è lo slogan dell'iniziativa e il messaggio che i precari vogliono lanciare a tutto il personale di ruolo affinché, in solidarietà verso i precari, si astenga dalle prestazioni orarie aggiuntive.
Sabato 18 settembre, inoltre, in occasione delle Feste della conoscenza, verrà allestito un gazebo ad Ascoli Piceno, in piazza Simonetti, dove i cittadini verranno informati sulle condizioni, i problemi e il valore dei settori della conoscenza.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Lutto nella FLC CGIL: ci ha lasciato Edoardo Fazzi, già segretario generale a La Spezia