Presidio dei precari della scuola ad Ascoli Piceno
L'iniziativa è stata promossa da FLC CGIL e CISL Scuola provinciali.
Il 2 settembre si è svolto una presidio dinnanzi alla Scuola Media “Ceci” di Ascoli Piceno, in occasione del conferimento degli incarichi annuali per il personale precario della scuola, per protestare contro i tagli alla scuola e per denunciare la drammatica situazione dei lavoratori precari.
All’iniziativa, promossa dalla FLC CGIL e dalla CISL Scuola provinciali hanno partecipato docenti e ATA che hanno perso o che perderanno il proprio posto di lavoro e che lottano per un'istruzione pubblica di qualità. Assieme a loro, anche tanti compagni della Camera del Lavoro Ascolana, segno della partecipazione anche di altre categorie di lavoratori.
I tagli hanno pesantemente colpito le province di Ascoli Piceno e Fermo dove sono stati persi 201 posti di personale docente e 124 posti di personale ATA. Tagli che si aggiungono a quelli dello scorso anno e che lasceranno molti precari senza lavoro.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Lutto nella FLC CGIL: ci ha lasciato Edoardo Fazzi, già segretario generale a La Spezia