FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3874667
Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Ancona » Ancona: precari buttati fuori dalle aule? Allora, tutti in piazza perché... "V'insegniamo noi!"

Ancona: precari buttati fuori dalle aule? Allora, tutti in piazza perché... "V'insegniamo noi!"

In piazza a fare lezione insieme alla FLC CGIL i precari della scuola licenziati.

14/09/2010
Decrease text size Increase  text size

Giovedì 16 settembre, dalle ore 9 alle 12, in Piazza Roma ad Ancona il primo giorno di scuola (quello ufficiale nella Regione Marche) i precari che non potranno essere in cattedra a causa dei tagli saranno con la FLC CGIL di Ancona, in piazza a fare lezione: di musica, di fisica, di poesia...

A sostenere l'iniziativa tutta la CGIL, lo SPI, gli studenti di Gulliver dell'Università Politecnica delle Marche che saranno in piazza con la FLC CGIL per allegria, per convinzione, per non darsi per vinti e continuare a difendere il grande valore di una istruzione pubblica e di qualità per tutti, per rendere migliore il nostro Paese, per garantire un futuro a chi oggi è costretto ad accontentarsi di un presente difficile ed incerto.

Abbiamo bisogno di tenere alta l'attenzione sulla scuola, abbiamo bisogno di rompere il muro di silenzio che fino ad oggi ha coperto i tagli e le difficoltà in cui sempre di più si trovano ad operare docenti, personale ATA e Dirigenti delle nostre scuole pubbliche per le scelte sconsiderate del Governo. Scelte che continuano ad abbattersi su un sistema che andrebbe invece sostenuto, migliorato, razionalizzato ma non con tagli lineari che colpiscono soprattutto i più virtuosi.

Tag: tagli