IBFM CNR di Milano: l’onorevole Quartapelle (Pd) a sostegno dei precari
Chiederà un incontro coi precari ai deputati durante la manifestazione del 15 dicembre a Roma.
In foto, con l’onorevole Lia Quartapelle (Pd) ci scappa pure qualche sorriso, ma i precari milanesi del CNR sono in presidio permanente da due settimane, da quando dal 30 novembre “occupano” la sala Expo dell’Area MI1. Lottano anche loro per un futuro lavorativo assolutamente incerto.
Giovedì 14 dicembre hanno ricevuto la visita dell’onorevole del Partito democratico Quartapelle, la quale li ha sollecitati ad andare avanti nella protesta per l’attuazione della stabilizzazione.
All’onorevole i precari hanno illustrato il quadro della situazione, spiegando le motivazioni della protesta e insieme hanno anche affrontato la questione delle eventuali possibilità di emendamento.
Sull’evolversi dell’iter legislativo alla Camera dei deputati la Quartapelle ha voluto manifestare, oltre al suo sostegno, anche l’impegno pratico di tenere informati le lavoratrici e i lavoratori precari che ha invitato ad essere presenti alla manifestazione di venerdì 15 dicembre in Piazza Montecitorio a Roma. Una giornata di protesta importante, durante la quale l’onorevole si è fatta carico dell’impegno di essere il tramite coi propri colleghi deputati, invitandoli a incontrare tutti i precari.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Scuola: Rizza (FLC CGIL Sicilia), 5 milioni per le aule immersive non è la soluzione ai problemi