Secondaria superiore, l'orientamento si fa... in santuario
L'USR del Lazio ha organizzato una giornata di orientamento e di presentazione delle Università presso il santuario del Divino Amore.


A cura della FLC CGIL Roma e Lazio
La scelta compiuta dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio di svolgere una giornata di orientamento e di presentazione delle Università presso il santuario del Divino Amore è quanto meno controversa, assunta senza alcun confronto ed esposta a molteplici letture. E' proprio in ragione di tale ambiguità che la FLC CGIL di Roma e del Lazio condivide le proteste provenienti da più soggetti della società civile.
Il luogo prescelto per l'iniziativa e la partecipazione delle università Pontificie sembrano voler indicare un percorso piuttosto che sottolineare il ruolo fondamentale della Istituzione Pubblica, il suo carattere laico e pertanto inclusivo.
Riteniamo che le risorse utilizzate per questo evento potrebbero catturare l'attenzione del Ministro Gelmini, visti i suoi continui interventi circa i presunti sprechi di cui si macchierebbero i comparti della Conoscenza.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
-
La FLC CGIL aderisce al presidio degli insegnanti di sostegno precari contro i corsi INDIRE
-
Ciao Luciano! Il saluto della FLC CGIL
-
Scuola, mercato, impresa. Dalla filiera formativa tecnologico professionale 4+2, quale futuro per l'istruzione pubblica?
-
Per una scuola libera. L’amministrazione non lasci da sola la scuola piemontese
-
Assemblea generale FLC CGIL Emilia Romagna allargata alle strutture e alle candidate e ai candidati alle elezioni Rsu, 31 marzo 2025