Nido Giardini di Zeus, Consorzio Hermes: la FLC CGIL Roma COL incontra l'Assessore del Municipio IX
Dopo lo sciopero di settembre, una luce si intravede in fondo al tunnel.
A cura della FLC CGIL di Roma Centro-Ovest Litoranea
Sembra abbia portato qualche "notizia" positiva l'incontro richiesto e sollecitato dalla FLC CGIL Roma COL, tenutosi oggi, 14 novembre 2018, presso l'Assessorato al Diritto alla Scuola del Municipio IX tra il Presidente del Consorzio Hermes, l'Assessore del Municipio e la FLC CGIL Roma COL insieme alla RSA.
Il problema "tecnico ed economico" che in questi mesi ha tenuto in "ostaggio" il bilancio del Consorzio da non consentire il pagamento degli stipendi pare si sia sbloccato con una sentenza di esito positivo per accoglimento ricorso di questi giorni.
Ci sono ora tutte le condizioni perché il Nido Giardini di Zeus (in convenzione col Comune di Roma) si confermi come uno dei riferimenti qualificanti del territorio, scelto da molte famiglie e bambini per la sua offerta formativa di qualità per il personale che ci lavora, ma soprattutto perché torni a regime col pagamento degli stipendi delle educatrici che da svariati mesi manifestano una situazione pesante che ha portato la FLC CGIL di Roma COL a indire uno sciopero lo scorso 24 Settembre.
La FLC CGIL di Roma COL, supportata dalle RSA e sostenuta da tutte le lavoratrici, continuerà a monitorare la situazione e a darsi riscontro, insieme con il Municipio IX, entro fine mese e metà dicembre sullo stato di avanzamento dei pagamenti degli stipendi.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”