Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » L’INVALSI sposta le prove? Spostiamoci all’INVALSI!

L’INVALSI sposta le prove? Spostiamoci all’INVALSI!

Il 29 aprile flash mob a Frascati.

28/04/2015

Con una decisione che abbiamo già stigmatizzato, l’INVALSI ha spostato le prove nella scuola primaria al 6 e 7 maggio 2015 originariamente previste per il 5 e 6 maggio.

Per martedì 5 maggio le maggiori organizzazioni sindacali della scuola hanno proclamato lo sciopero nazionale per l’intera giornata e il differimento delle prove viene letto come il tentativo dell’amministrazione di limitare la manifestazione del dissenso verso il Disegno di Legge su “La Buona Scuola” da parte dei lavoratori, che ormai appare sempre più ampio e diffuso.

Da questo contesto la creatività delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola ha tratto spunto per un flash mob da tenersi nel pomeriggio di mercoledì 29 aprile a Frascati “L’INVALSI sposta le prove? Spostiamoci all’INVALSI!”.

L’appuntamento è alle ore 17 in Via Borromini, 5 e la domanda regina che circolerà tra i partecipanti sarà: “l’INVALSI sarà promosso o rimandato a... lezioni di democrazia e di rispetto dei diritti dei lavoratori?”.