https://www.flcgil.it/@3968554
Inaugurata a Roma la "Cassetta Rossa"
Una cassetta postale in cui chiunque può imbucare uno scritto, per un 25 novembre su cui riflettere.
30/10/2023
Grazie all'impegno del gruppo di lavoro de "L'Angolo delle chiacchiere", nato come sperimentazione della Scuola del Popolo, Il 27 ottobre, alle ore 9, davanti alla sede SPI di viale Irpinia 70- Roma, alla presenza del presidente del V municipio Mauro Caliste, della consigliera delegata alle pari opportunità Tatiana Procacci, della segretaria della CDL Rieti Roma E.V.A. Barbara Tomassi, del segretario SPI Rieti Roma E.V.A. Luigi Cocumazzo, del segretario Piero Coco e della segreteria tutta, di parte del direttivo e degli utenti dei nostri servizi, é stata inaugurata la Cassetta Rossa, una cassetta postale in cui chiunque può imbucare uno scritto: una storia, una poesia, un pensiero, indirizzato alle donne maltrattate, sfruttate, offese, vessate, sole. E nello stesso tempo può essere un modo per raccogliere uno sfogo per chi ne sente la necessità.
Gli scritti raccolti verranno letti il 22 novembre davanti alla panchina rossa del parco di villa Gordiani, all’interno della manifestazione indetta dal Municipio, di cui siamo parte integrante.
E perché tutto questo non resti una semplice celebrazione, questi scritti, insieme a ciò che uscirà dalla prossima iniziativa, dedicata alla memoria delle donne nate negli anni ’40, ’50 e ’60, verrà raccolto in un volumetto che sarà poi distribuito alle donne in occasione dell’8 marzo.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative in Molise
- Conoscenza: Flc Cgil Sicilia, 31 ottobre sciopero, a Palermo manifestazione davanti la Prefettura
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola