Dal sit-in permanente di Sacile (Pordenone) l’invito per un confronto in videocollegamento
I lavoratori dell’istituto comprensivo in sit-in per la “priorità alla scuola”, organizzano un momento di confronto il 23 giugno.
I lavoratori docenti e ATA dell’istituto comprensivo di Sacile in sit-in permanente per la “priorità alla scuola” invitano il personale docente e ATA, gli studenti e i genitori, ad un confronto in videocollegamento streaming in diretta per il giorno 23 giugno dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Richiesta la partecipazione dell’Assessorato all’istruzione del FVG, dell’Ufficio Scolastico Regionale, del rappresentante nazionale del Comitato Genitori, dell’associazione MCE, delle rappresentanze sindacali.
Il tema tratto sarà quello del rientro a scuola in presenza, come garantire la sicurezza degli ambienti scolastici, la stabilizzazione del personale dal 1° di settembre, un pacchetto straordinario di organico che assicuri un rientro in sicurezza. L’emergenza in atto ha evidenziato parecchie criticità nelle nostre scuole, dalla mancanza di strumenti mediatici, all’inadeguatezza dell’edilizia scolastica, alla mancanza di collegamento con le strutture sanitarie.
Data l’evidente situazione di insufficienza delle strutture: quale scuola possiamo progettare per il futuro dei ragazz*, bambin* che frequentano le nostre scuole, quali strumenti possiamo fornire affinché sia garantito un futuro adeguato alle sfide che li attendono, loro sono i nuovi cittadini ed il futuro del nostro paese.
I lavoratori docenti e ATA dell’I.C. di Sacile
SIT-IN PREMANENTE PRIORITÀ ALLA SCUOLA
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Scuola: Rizza (FLC CGIL Sicilia), 5 milioni per le aule immersive non è la soluzione ai problemi