Il treno della conoscenza arriva in Romagna
Il programma di sabato11 dicembre 2010. Queste le tappe: Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena e Rimini.
Il Treno della Conoscenzacoinvolge tutte le maggiori città della Romagna. In ciascuna di queste è previsto un flash mob in piazza e poi l'utilizzo del treno per raggiungere le cinque città. Studenti, ricercatori, universitari, lavoratori e cittadini saliranno sul treno che vuole diventare luogo ideale per vivere insiememomenti di confronto in un'atmosfera festosa.
Attraverso l'iniziativa si vuole promuovere una campagna d'informazione nel territorio sulle conseguenze drammatiche che i tagli all'istruzione avranno sul futuro del Paese e dei giovani. La FLC CGIL chiede che si proceda al ritiro dei tagli previsti dalla Legge 133/08, al ripristino di tutti i fondi a favore delle scuole pubbliche statali e all'apertura di un tavolo di discussione e lavoro per una vera riforma della scuola pubblica italiana.
Programma. Dopo il primo flash mob, si parte sabato 11 dicembre daRavenna alle 13,35 e si arriva a Faenza alle 14,18. Si riparte da Faenza alle 15,13 e si giunge a Forlì alle 15,27. Partenza da Forlì alle 16,13 arrivo a Cesena alle 13,26. Partenza da Cesena alle 17,27 e arrivo a Rimini alle 17,56. A Rimini il Treno della conoscenza termina la sua corsa con un corteo fino a piazza Cavour nella quale si realizzeranno concerti di diversi gruppi musicali.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola