Elezioni RSU 2018: la FLC CGIL di Imola si riconferma primo sindacato nelle scuole
Il risultato raggiunto conferma la fiducia del personale della scuola e l’apprezzamento dell’operato della FLC CGIL nell’attività di contrattazione e di tutela.
A cura della FLC CGIL Imola
La FLC CGIL di Imola si conferma primo sindacato nelle scuole del territorio alle elezioni delle RSU svoltesi dal 17 al 19 aprile, con il 39,9% di consensi rispetto ai voti validi (al momento mancano i risultati dell’Istituto comprensivo di Dozza; al Liceo Rambaldi non è stato raggiunto il quorum, quindi la procedura sarà ripetuta entro 30 giorni).
“Su un totale di 51 RSU da eleggere, 21 sono della nostra lista. Siamo dunque soddisfatti di questo risultato – commenta Alessandra Loreti, segretaria generale della FLC CGIL di Imola - che conferma la fiducia del personale della scuola e l’apprezzamento dell’operato della FLC CGIL nell’attività di contrattazione e di tutela e della nostra linea politica, contro i provvedimenti attuati dai diversi governi che si sono succeduti negli ultimi anni che hanno penalizzato l’intero sistema scolastico, docenti, Ata e soprattutto i precari. Il nostro impegno per difenderli, anche nella contrattazione di istituto, resterà alto e sarà condiviso con le delegate e i delegati FLC eletti”.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Scuola: Rizza (FLC CGIL Sicilia), 5 milioni per le aule immersive non è la soluzione ai problemi