“Gli studenti interrogano la scuola”, evento social della CGIL e FLC CGIL Benevento
Mercoledì 12 maggio appuntamento in rete per parlare degli esami di Stato 2021.
Guardando ai profondi cambiamenti subiti dalla didattica e dalla dimensione sociale della scuola in questo ultimo anno di emergenza sanitaria, la CGIL Benevento ha voluto immaginare un’interrogazione di fine anno con cui le studentesse e gli studenti delle scuole superiori della provincia di Benevento avranno l’opportunità di sciogliere qualche dubbio ‘tecnico’ sull’esame di Stato, con l’obiettivo di affrontare le prove in maniera più consapevole e, quindi, con maggiore serenità.
Sarà anche l’occasione per un confronto con il sindacato e l’amministrazione scolastica sulle tante e sofferte difficoltà emerse e affrontate nell’ultimo anno scolastico.
Per non smarrire il momento comune in cui si celebra il completamento di un ciclo e l’avvento di un meritato periodo di riposo, in attesa delle sfide che verranno, vi invitiamo a partecipare all’interrogazione che si terrà online il 12 maggio 2021 dalle 17.00 alle 18.30 sulla piattaforma Zoom e in diretta Facebook.
Saluta e introduce Vincenzo Delli Veneri, Segretario CGIL Benevento. Interrogate del giorno: Evelina Viele, Segretaria generale FLC CGIL Benevento e Domenica Di Sorbo, Dirigente tecnico Ministero dell’Istruzione.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Scuola: Rizza (FLC CGIL Sicilia), 5 milioni per le aule immersive non è la soluzione ai problemi