“Come si diventa insegnante?”, assemblea pubblica ad Avellino
Appuntamento il 30 novembre alle ore 17.30, ex Asilo Patria e Lavoro.
La FLC CGIL Avellino, insieme al Circolo Arci - Enterprise e alla Link-coordinamento universitario, organizza una assemblea pubblica informativa dal titolo #iovoglioinsegnare.
Al termine di una serie di assemblee pubbliche informative, iniziate ad ottobre e svolte in ognuno dei luoghi in cui è attivo uno sportello FLC CGIL in provincia di Avellino (ad Ariano, Baiano, Lioni, San Martino Valle Caudina) si è prevista la chiusura del ciclo nella città capoluogo con una assemblea informativa più ampia, rivolta a coloro che già insegnano ma anche a coloro che hanno terminato o stanno terminando gli studi universitari.
Si è infatti ritenuto utile fare il punto sulle opportunità lavorative nel mondo dell'istruzione, a legislazione variata nell'era della legge 107/15 e a partire da ciò fare una riflessione complessiva sulla condizione del nostro sistema di istruzione.
Ne parleranno: Stefano Iannillo, Enterprise Circolo Arci Avellino, Erika Picariello, segretaria generale FLC CGIL di Avellino, Federica Ciarlariello, esecutivo nazionale Link, Alessandro Rapezzi, segretario generale FLC CGIL Campania. Interverranno gli studenti dell’Università Federico II di Napoli e dell’Università di Salerno.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Scuola: Rizza (FLC CGIL Sicilia), 5 milioni per le aule immersive non è la soluzione ai problemi