Home » Notizie dalle Regioni » Abruzzo » L'Aquila » Scuola del Popolo: pillole sulla solitudine

Scuola del Popolo: pillole sulla solitudine

Conclusa la pubblicazione della rubrica estiva basata sulla relazione del Prof. Enrico Perilli.

25/08/2023

Oggi abbiamo concluso la pubblicazione integrale della relazione di grande respiro e di spessore scientifico presentata dal Prof. Enrico Perilli, docente di psicologia dinamica all’Università de L’Aquila  durante i lavori del 2° Forum della Scuola del Popolo. Logicamente l'abbiamo adattata al nostro modo di fare informazione e comunicazione trasformandola nelle "pillole sulla solitudine". La relazione è stata quindi suddivisa in 6 parti e in ciascuna pillola viene affrontato e approfondito un argomento, senza tagliare o omettere alcun elemento concettuale. Un'ulteriore novità riguarda la grafica per la quale abbiamo attinto a piene mani dall'intelligenza artificiale richiamando Picasso, Van Gogh, Modigliani, ma soprattutto Klimt.

Vediamo però cosa abbiamo pubblicato nella settimana di ferragosto:

Ci era ben chiaro che pubblicare contenuti così impegnativi nella settimana di ferragosto potesse essere un azzardo (in effetti si è trattato di un impegno "decisamente controcorrente"), eppure l'algoritmo di Facebook ci ha aiutato. I materiali riguardanti questa relazione, complessivamente post 8 di cui 6 video e un "reel", hanno raggiunto 3.248 persone. Le visualizzazioni dei video sono state 1.168. Interessante notare che il 40% delle persone raggiunte sulla propria dashboard di Facebook, hanno poi deciso di guardare il video. Il reel di 17 secondi è stato ovviamente conteggiato a parte ed è stato visualizzato oltre mille volte. Cogliamo l'occasione di ringraziare ancora il Prof. Enrico Perilli per il suo prezioso contributo.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI