FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3796697
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Vari kataweb-Governo battuto alla Camera

Vari kataweb-Governo battuto alla Camera

UNIVERSITÀ Governo battuto alla Camera ROMA. Per la seconda volta nel giro di due giorni il governo è stato battuto alla Camera sulla riforma della docenza universitaria e sem...

16/06/2005
Decrease text size Increase text size
Kataweb

UNIVERSITÀ
Governo battuto alla Camera
ROMA. Per la seconda volta nel giro di due giorni il governo è stato battuto alla Camera sulla riforma della docenza universitaria e sempre per le troppe assenze nella maggioranza. Un emendamento del centrosinistra è passato per soli due voti di scarto: i no sono stati 224, i sì 226, 3 gli astenuti. I votanti erano 450, e la maggioranza era di 226. Tra i meno presenti in Aula i deputati di Forza Italia, il partito del ministro Letizia Moratti che ha messo a punto il decreto. Non si sono presentati nell'emiciclo di Montecitorio in 22. Senza contare i 30 che risultano in missione. Analoga la situazione in An: 14 assenti e 21 in missione. Hanno disertato la votazione, poi, dieci deputati della Lega: sette giustificati e tre no. Su 34 parlamentari dell'Udc non si sono fatti vedere in questa votazione in 15 (10 in missione e 5 assenti).
In aula il presidente della Camera Casini si è mostrato visibilmente irritato per le assenze dei deputati della maggioranza, poi ha lasciato l'aula senza far nulla per nascondere la propria contrarietà. "Certo che se una maggioranza ha 150 parlamentari in meno, è difficile che pensi di governare", ha detto. Ed ha concluso: "Tutto questo assenteismo è intollerabile".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL