FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3793799
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Università: DS, legge trasformata, da Moratti pesante provocazione

Università: DS, legge trasformata, da Moratti pesante provocazione

Università: DS, legge trasformata, da Moratti pesante provocazione 18 febbraio 2005 - DS Dichiarazione dell'onorevole Giovanna Grignaffini, capogruppo Ds in commissione cultura "Un atto di...

18/02/2005
Decrease text size Increase text size

Università: DS, legge trasformata, da Moratti pesante provocazione

18 febbraio 2005 - DS
Dichiarazione dell'onorevole Giovanna Grignaffini, capogruppo Ds in commissione cultura

"Un atto di inaudita arroganza, siamo alla farsa". Così Giovanna Grignaffini, capogruppo Ds in commissione Cultura alla Camera, commenta la decisione del Ministro Moratti di volere portare in Aula a Montecitorio la riforma dell'Università spezzata in due tronconi: metà legge delega e metà legge ordinaria.
"Siamo di fatto in presenza di un nuovo testo di legge, ma la Moratti rifiuta di rendersene conto - prosegue Grignaffini -. Il testo presentatoci oggi in commissione è cambiato nella sostanza rispetto a quello discusso nei mesi scorsi. I Democratici di sinistra e le opposizioni hanno deciso perciò di non partecipare a questo voto-farsa. Anche nella maggioranza si sono manifestati evidenti malumori per la forzatura procedurale che il ministro Moratti tenta di imporre al parlamento".

"Quella di oggi è l'ennesima provocazione del ministro Moratti - conclude Grignaffini - che calpesta le più elementari regole di dialettica parlamentare: agiremo contro questo testo dai contenuti impresentabili e che mette in mora il futuro dell'università italiana".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL