FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3787555
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Unità-Le graduatorie sono in scadenza...

Unità-Le graduatorie sono in scadenza...

Agosto 2004 Le graduatorie Sono in scadenza in tutt'Italia i termini per la presentazione delle domande presso i vecchi provveditorati agli studi. E con l'apertura delle scuole alle porte sono a...

15/08/2004
Decrease text size Increase text size
l'Unità

Agosto 2004

Le graduatorie Sono in scadenza in tutt'Italia i termini per la presentazione delle domande presso i vecchi provveditorati agli studi. E con l'apertura delle scuole alle porte sono ancora tanti i problemi degli insegnanti precari che, non più giovanissimi, sono costretti ad affidarsi alle "liste" per poter lavorare. E i problemi non mancano: le graduatorie - vedi Lazio e Veneto - sono infarcite di errori. 5000 i reclami solo a Roma.
I numeri Sono 200mila i precari nel nostro paese che attendono una collocazione. Un'odissea che dura da oltre dieci anni. I criteri di compilazione delle graduatorie scolastiche sono stati modificati il 27 luglio scorso. E la situazione è in alto mare, grazie al ministro dell'istruzione Letizia Moratti, che invece di farsi un "giro" nei Provveditorati promette immissioni a ruolo e supplenze per il 25 agosto.
Le domande Sono 350mila le domande presentate ai Centri di Servizi Amministrativi, i vecchi provveditorati agli studi. E la burocrazia e gli errori la fanno da padrone. Un caos che difficilmente potrà essere sanato nei prossimi 10 giorni di agosto. E a tutto ciò si aggiunge la paralisi dell'informazione: i docenti come anche gli insegnati precari sono abbandonati a se stessi. Numeri tra numeri nel girone dantesco.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL