FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3800257
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Unità-I sindacati chiedono l'intervento del ministro

Unità-I sindacati chiedono l'intervento del ministro

CONTRATTO SCUOLA I sindacati chiedono l'intervento del ministro I ministri Moratti e Baccini "devono intervenire per assicurare il rispetto degli impegni assunti nei confronti di oltre un ...

05/11/2005
Decrease text size Increase text size
l'Unità

CONTRATTO SCUOLA

I sindacati chiedono l'intervento del ministro

I ministri Moratti e Baccini "devono intervenire per assicurare il rispetto degli impegni assunti nei confronti di oltre un milione di lavoratori della scuola". Lo chiedono, riferendosi al contratto di lavoro del settore, i sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil annunciando che lo sciopero del 25 sarà nella scuola non di un'ora, ma, in mancanza di impegni concreti, di tutta la giornata.
I segretari generali, Enrico Panini, Francesco Scrima e Massimo Di Menna, in un comunicato unitario, denunciano infatti "l'inaudito comportamento del governo che, nonostante le continue sollecitazioni, ancora non rende esigibili nei tempi previsti i miglioramenti economici per i lavoratori della scuola, dopo l'accordo siglato all'Aran nel mese di settembre".
I lavoratori della scuola hanno già dovuto subire un lungo tempo di attesa per l'apertura del tavolo contrattuale. L'accordo, firmato il 22 settembre, è giunto pressochè alla scadenza del secondo biennio economico. Ora, sostengono i sindacati, è necessario che venga mantenuta fede agli impegni assunti. In caso contrario il governo "finirà per mortificare le attese dei lavoratori della scuola, che vedranno calpestati i loro diritti e saranno costretti a subire una ulteriore penalizzazione delle loro retribuzioni".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL