Unità-Finanziaria, l'opposizione ritira gi emendamenti: "È una farsa". E Fini perde la testa
Finanziaria, l'opposizione ritira gi emendamenti: "È una farsa". E Fini perde la testa di red La Finanziaria non esiste più, o non è mai esistita. Il dibattito parlamentare è ormai diventato ...
Finanziaria, l'opposizione ritira gi emendamenti: "È una farsa". E Fini perde la testa
di red
La Finanziaria non esiste più, o non è mai esistita. Il dibattito parlamentare è ormai diventato una farsa. E a dimistrarlo ulteriormente è stato l'intervento del ministro dell'Economia Siniscalco, che ha parlato di manovra ancora da aggiustare e di accordi ancora da definire, primo fra tutti quello sulle tasse.
Per questo l'opposizione ha deciso di ritirare tutti gli emendamenti presentati alla Camera. Ad annunciarlo il capogruppo Ds Luciano Violante: "Non esistono condizioni per confronto parlamentare '#8211; osserva - la finanziaria non esiste, è evidente. La decisione del centrosinistra manda fuori giri il vicepremier Gianfranco Fini, che, replicando a Violante, attacca duramente l'opposizione. ""Chi se ne va ha sempre torto, avete torto. Andatevene pure, ma la maggioranza va avanti. Andatevene Avevamo chiesto che siniscalco venisse a dirci come facevano la riduzione delle tasse, chi privilegiava, dove prendevano i soldi. ma c'è ancora il silenzio e non sapete qual è il futuro del paese".Arturo Parisi, della Margherita, aggiunge: "Il ritiro degli emendamenti da parte dell'opposizione significa che abbiamo preso atto che la commedia è finita. Non possiamo continuare a prendere in giro il Parlamento e il Paese".
pure ma non date lezioni di democrazia nè di rispetto del ruolo del Parlamento". Secondo il ministro degli esteri in pectore, "L'opposizione vuole dare una spallata alla maggioranza e dimostrare che la Camera non è in grado di approvare la Finanziaria. Ma così non è".
A replicare a Fini ci pensa il presidente della Camera Casini: "L'opposizione ha deciso il ritiro degli emendamenti e di non presentare gli ordini del giorno, ma non di abbandonare l'Aula", dice. Altro che fuga o Aventino.