FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3854841
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Unità: 5 risposte da Giovanna Marini

Unità: 5 risposte da Giovanna Marini

Partecipo alle iniziative delle scuole romane contro il decreto Gelmini, perché mi interessa molto il destino dei nostri bambini

29/10/2008
Decrease text size Increase text size
l'Unità

1La scuola in piazza

Sono una musicista appassionata di musica. Che insegna, studia e interpreta i canti della tradizione popolare italiana. Partecipo alle iniziative delle scuole romane contro il decreto Gelmini, perché mi interessa molto il destino dei nostri bambini.

2Il futuro dei bambini

Siamo in un momento pericolosissimo, di risparmio a tutti i costi sulla scuola pubblica. I nostri bambini sono il nostro futuro, e invece li trattano come pupazzi da manovrare.

3Il governo

Berlusconi sta sbagliando. Fa grandi proclami, ma non è stata approvata nessuna legge nell'interesse del Paese. I suoi Ministri sono incapaci e non preparati. Si parla di sicurezza, ma non è stata adottata nessuna misura seria contro la mafia.

4I tagli

Questa riforma della scuola nasconde una becera esigenza di tagliare, a danno dell'educazione dei bambini. Avrebbero dovuto puntare sulla lotta all'evasione.

5Le conseguenze

Preoccupa il taglio del tempo pieno, perché il pomeriggio non sarà più assicurato un livello scolastico serio. E poi, c'è un ritorno del teppismo tra i giovani. Non è il caso di toglierli da scuola il pomeriggio così piccoli. Ma anche il taglio delle insegnanti è preoccupante.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL