Tuttoscuola: Supervisori SSIS e formazione primaria: proroga di un anno
In teoria la proroga di quest'anno dovrebbe essere l'ultima, sempre che le Università siano in grado di far partire il nuovo modello di formazione iniziale dei docenti
I supervisori di tirocinio delle SSIS e dei corsi di laurea in Scienze della formazione primaria continueranno a svolgere la loro attività anche nell'anno accademico 2007-2008.
Il Ministro Fioroni ha infatti firmato il decreto (n. 62/2007) con il quale il personale attualmente utilizzato per il tirocinio viene prorogato anche per il prossimo anno.
Si tratta della sesta proroga, adottata dal ministro "in attesa dell’emanazione delle disposizioni attuative del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 227, adottato ai sensi dell’art. 5 della legge 28 marzo 2003, n. 53".
In teoria la proroga di quest'anno dovrebbe essere l'ultima, sempre che le Università siano in grado di far partire il nuovo modello di formazione iniziale dei docenti a partire dall'anno accademico 2008-2009. Altrimenti se ne parlerà l'anno successivo, e servirà un'altra proroga.