Tuttoscuola: Slitta al 2008 l'erogazione diretta dei finanziamenti alle scuole?
Nel corso dell'audizione alla Camera sui problemi dei pagamenti dei supplenti e dei ritardi di assegnazione dei fondi alle scuole, il ministro ha detto che le nuove procedure previste dalla legge finanziaria entreranno in vigore dal 2007-2008.
Nel corso dell'audizione alla Camera sui problemi dei pagamenti dei supplenti e dei ritardi di assegnazione dei fondi alle scuole, il ministro ha detto che le nuove procedure previste dalla legge finanziaria entreranno in vigore dal 2007-2008. Cioè dal 2008, visto che gli esercizi finanziari vanno per anno solare.
La finanziaria prevedeva invece, con applicazione immediata, che il ministero provvedesse direttamente alla erogazione alle scuole, anziché, come è sempre avvenuto, tramite uffici scolastici regionali e provinciali.
Viste le difficoltà di impianto delle nuove procedure, alcune settimane fa il ministero aveva invitato tutte le scuole a rinviare l'approvazione del bilancio (programma annuale) con effetti di possibile esercizio provvisorio.
L'annuncio del ministro fa presumere che nelle prossime ore verrà dato, con ogni probabilità, il via libera alle scuole, che non l'hanno ancora fatto, per l'approvazione del bilancio 2007.