FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3785821
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Tuttoscuola-Previste migliaia di domande per i cambiamenti di graduatoria

Tuttoscuola-Previste migliaia di domande per i cambiamenti di graduatoria

Previste migliaia di domande per i cambiamenti di graduatoria I giochi delle nuove graduatorie di terza fascia per i docenti precari sembravano fatti con il decreto legge 97/2004, ma il rien ne ...

09/06/2004
Decrease text size Increase text size
Tuttoscuola

Previste migliaia di domande per i cambiamenti di graduatoria

I giochi delle nuove graduatorie di terza fascia per i docenti precari sembravano fatti con il decreto legge 97/2004, ma il rien ne va plus del 21 maggio scorso per la presentazione delle domande è stato cancellato dalla legge di conversione che ha rimesso in gioco varie situazioni.
Il nuovo termine, per gli stessi interessati, è fissato ora al 14 giugno.
Diverse le modifiche e, conseguentemente, migliaia i docenti interessati a integrare con una nuova domanda (modello sul sito www.istruzione.it) i precedenti titoli di cultura e di servizio.
Oltre ai punteggi per i servizi di supplenza in scuole di montagna (che già da soli altereranno le posizioni acquisite al 21 maggio) ci sono altre modifiche da sfruttare, come, ad esempio, l'abilitazione ai corsi di laurea in scienze della formazione primaria che dà diritto ad un punteggio aggiuntivo di 24 punti oppure il servizio prestato in classe di concorso diversa da quella a cui si riferisce la graduatoria (valutato la metà), o, ancora, la valutazione di 3 punti per ogni abilitazione o idoneità posseduta in aggiunta al titolo di accesso.
Il raddoppio di punteggio oltre che per le sedi scolastiche di montagna vale anche per il servizio prestato nelle piccole isole e nei penitenziari.
Il servizio militare che, secondo la tabella allegata al decreto legge 97, avrebbe dovuto dar luogo a 6 punti per anno di servizio prestato, è stato cancellato dalla legge di conversione. Saranno gli uffici scolastici preposti ad annullare il punteggio già previsto.
I CSA provinciali avranno il loro da fare, in sede di controllo delle nuove domande e delle relative autocertificazioni, per accertare le situazioni altimetriche delle sedi scolastiche dei comuni di montagna che, come recita la nuova disposizione legislativa, dovranno essere (almeno una) al di sopra dei 600 metri sul livello del mare.


TuttoscuolaFOCUS mercoledì 9 giugno 2004

Ritorna indietro


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL