FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3841151
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Tecnica della scuola: Scioperano anche Università ed Afam

Tecnica della scuola: Scioperano anche Università ed Afam

Le rappresentanze di settore dei sindacati confederali hanno proclamato per il 29 ottobre uno sciopero del personale di Università, Ricerca, Accademie e Conservatori

15/10/2007
Decrease text size Increase text size
La Tecnica della Scuola

di A.T.

Le rappresentanze di settore dei sindacati confederali hanno proclamato per il 29 ottobre uno sciopero del personale di Università, Ricerca, Accademie e Conservatori.

Fissato per il 29 ottobre lo sciopero dei lavoratori dell’Università e della Ricerca proclamato dalle segreterie nazionali di Flc Cgil, Cisl Università, Fir Cisl e Uil Università e Ricerca. Per la stessa giornata era già stata fissata l'astensione dal lavoro del personale delle Accademie e dei Conservatori.
Le organizzazioni sindacali denunciano “la perdurante assenza dell’atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale del quadriennio 2006-2009 e del biennio economico 2006-2007” nonché “l’assenza nella legge finanziaria per il 2008 approvata dal Consiglio dei Ministri di adeguate risorse finanziarie per il biennio 2008-2009, di interventi a favore della stabilizzazione del precariato, di adeguati fondi per il funzionamento delle Università, degli Enti di ricerca e delle Accademie e Conservatori nonostante gli impegni sottoscritti nell’Intesa sulla Conoscenza del 27 giugno 2007”.
Per quanto concerne il comparto dell’Alta formazione artistica e musicale, Flc Cgil, Cisl Università e Uil Afam richiedono anche lo stanziamento di “fondi aggiuntivi indispensabili per l’attuazione della riforma”.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL