FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3787077
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Tecnica della scuola-Nuove regole in dirittura d'arrivo per la III fascia

Tecnica della scuola-Nuove regole in dirittura d'arrivo per la III fascia

Nuove regole in dirittura d'arrivo per la III fascia di Adalberto Reggiani E' prevista per lunedì 26 luglio prossimo l'approvazione del decreto Ominibus, che contiene le nuove norme per le gradua...

24/07/2004
Decrease text size Increase text size
La Tecnica della Scuola

Nuove regole in dirittura d'arrivo per la III fascia
di Adalberto Reggiani
E' prevista per lunedì 26 luglio prossimo l'approvazione del decreto Ominibus, che contiene le nuove norme per le graduatorie permanenti di III fascia.

Il provvedimento ha già ottenuto l'ok del Senato e dovrà essere approvato in tempi strettissimi: se la Camera non lo approverà entro il 27 luglio, bisognerà rifare tutto da capo. Si tratta, infatti, di un disegno di legge di conversione di un decreto d'urgenza. Vale a dire, di un decreto legge che, per sua natura resta in vigore solo per 60 giorni.
Di qui la necessità di provvedere alla relativa conversione in legge, in tempo utile a garantirne la stabilizzazione degli effetti.
Il dispositivo reca norme riguardanti vari settori della Pubblica amministrazione. Tra queste, anche alcune disposizioni che limitano l'applicazione delle nuove regole sui punteggi di servizio solo all'anno scolastico 2003/2004.
Si tratta, in particolare, della supervalutazione dei servizi di montagna e di quelli prestati nelle scuole carcerarie. E, infine, del servizio aspecifico e del divieto di cumulo dei servizi contemporanei.
A ciò si aggiunge anche lo slittamento del termine per le assunzioni che, quest'anno, dovrebbe essere spostato al 20 agosto.
Insomma, una serie di aggiustamenti alla legge n. 143/2004 che, se non saranno approvati in tempo, saranno recepiti in un nuovo decreto legge che, peraltro, sarebbe già pronto.
L'amministrazione, inoltre, in vista della necessità di dare attuazione alle nuove disposizioni, avrebbe già approntato una circolare che aspetta solo l'ok della camera per essere trasmessa agli uffici periferici.

23/07/2004


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL