FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3787185
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Tecnica della scuola-Assunzioni entro il 25 agosto

Tecnica della scuola-Assunzioni entro il 25 agosto

Assunzioni entro il 25 agosto di Adalberto Reggiani Gli incarichi di supplenza annuale e fino al termine delle lezioni saranno conferiti entro il 25 agosto. La novità è prevista nel disegno di ...

28/07/2004
Decrease text size Increase text size
La Tecnica della Scuola

Assunzioni entro il 25 agosto
di Adalberto Reggiani
Gli incarichi di supplenza annuale e fino al termine delle lezioni saranno conferiti entro il 25 agosto.
La novità è prevista nel disegno di legge di conversione del decreto omnibus, che reca anche le norme di interpretazione autentica della legge 143. Norme prevedono l'applicabilità dei nuovi punteggi di servizio della III fascia delle graduatorie permanenti.

Il provvedimento è stato approvato definitivamente dal Senato nella seduta pomeridiana del 27 luglio. Per dispiegare effetti, il dispositivo dovrà essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Ma il Ministero dell'istruzione, per evitare di perdere tempo inutilmente ha già dato disposizioni ai Csa per compilare le graduatorie con le nuove disposizioni. E quindi, la pubblicazione delle graduatorie di III fascia dovrebbe essere ormai imminente in tutte le province.
Le novità introdotte dal provvedimento consistono essenzialmente nel fatto che i nuovi punteggi di servizio saranno applicati solo a partire dall'anno scolastico 2003/2004.
Ciò vuol dire che il raddoppio del punteggio per i servizi di montagna, nelle piccole isole e nelle scuole carcerarie sarà corrisposto solo per l'anno scolastico in corso. Idem per quanto concerne la valutazione del punteggio non specifico. Vale a dire, per il servizio di insegnamento reso in classi di concorso diverse da qulle cui si riferisce la graduatoria per la quale si chiede l'aggiornamento.
Per quanto concerne le immissioni in ruolo il Ministero ha chiarito che esse saranno disposte partendo dalla graduatoria del concorso ordinario. Dopo di che si passerà alle graduatorie di I e II fascia e infine alla III fascia.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL