FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3914921
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Scuola: Pantaleo, manca idea d'assieme

Scuola: Pantaleo, manca idea d'assieme

Il segretario generale della FLC CGIL sulla riforma preannunciata dal premier Renzi che verrà portata in Consiglio dei ministri il prossimo 29 agosto: "È solo uno spot, inaccettabili eventuali interventi sugli scatti"

25/08/2014
Decrease text size Increase text size
Rassegna.it

Alla riforma della scuola preannunciata dal premier Renzi "manca un'idea di assieme, ho l'impressione che si tratti di tanti provvedimenti scollegati che non sono interventi veri e propri ma una sorta di spot". A bocciare le novità sulla scuola che verranno portate in Consiglio dei ministri il prossimo 29 agosto è il segretario generale FLC CGIL, Domenico Pantaleo.

"Se rispondono a verità le indiscrezioni di un intervento sugli scatti e un tentativo di introdurre elementi di meritocrazia al di fuori di un sistema contrattuale - afferma il sindacalista - per noi è inaccettabile. Sono interventi che prescindono dal rinnovo del contratto, che è la questione vera. Si vuole da un lato togliere scatti agli insegnanti e dall'altro introdurre interventi non chiari sulle condizioni dei docenti".
L'altra nota negativa "è che non c'è stato alcun confronto su questa riforma con le organizzazioni sindacali, ne abbiamo solo letto le anticipazioni sui giornali. E comunque ribadisco: la critica maggiore - conclude Pantaleo - è legata al fatto che senza una visione d'assieme non si capisce proprio dove si voglia portare la scuola".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL