FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3768269
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Scuola: discussione in Cdm, freno a riforma Moratti

Scuola: discussione in Cdm, freno a riforma Moratti

Scuola: discussione in Cdm, freno a riforma Moratti Dopo una discussione lunga ed aspra in consiglio dei Ministri, alcuni partecipanti hanno riferito che la riforma della scuola del ministro Letizi...

03/08/2002
Decrease text size Increase text size

Scuola: discussione in Cdm, freno a riforma Moratti

Dopo una discussione lunga ed aspra in consiglio dei Ministri, alcuni partecipanti hanno riferito che la riforma della scuola del ministro Letizia Moratti non verrà anticipata in alcuni aspetti, come lei auspicava, e soprattutto, non ci sarà la sperimentazione, estesa a tutte le scuole italiane, dell'opportunità di anticipare l'età di ingresso alle elementari.

Secondo quanto riferito, il ministro Moratti si è scontrato con diversi colleghi, tra cui Gianfranco Fini, Giulio Tremonti, Carlo Giovanardi e Giuliano Urbani. Al termine della discussione, è passata l'ipotesi che la sperimentazione della riforma sarà limitata a pochi istituti, un piccolo campione distribuito in tutto il territorio nazionale. (red)

Scuola, Cdm: da Moratti proposta di sperimentazione

Il ministro dell'Istruzione, Letizia Moratti, ha riferito oggi nel Consiglio dei ministri sulla proposta di una sperimentazione scolastica. "Il Consiglio dei ministri- si legge in un comunicato - dopo un'ampia discussione, le ha dato mandato di sottoporre alla Presidenza del Consiglio una proposta per una sperimentazione limitata e contenuta soltanto a qualche unità, geograficamente distribuita, che possa costituire un test utile ai fini della riforma". (Red)


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL