FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3823767
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » RICERCA/ MUSSI: IN ITALIA TANTE ECCELLENZE,MA FONDI INSUFFICIENTI

RICERCA/ MUSSI: IN ITALIA TANTE ECCELLENZE,MA FONDI INSUFFICIENTI

"Condivisibili preoccupazioni rettori"

11/10/2006
Decrease text size Increase text size

Roma, 10 ott. (Apcom) - "In Italia abbiamo tante eccellenze nel campo della ricerca e spesso i fondi non sono sufficienti". Il ministro dell'Università e la Ricerca, Fabio Mussi, questo pomeriggio in visita al Cerc, il Centro europeo di ricerca sul cervello, ha sottolineato il suo impegno verso i ricercatori.

"A fronte di questo impegno - ha detto Mussi - abbiamo individuato nuove forme di finanziamento all'interno della Finanziaria e individuato anche alcuni settori prioritari. Ma vogliamo andare anche oltre la Finanziaria".

Durante la sua visita al Cerc, a cui hanno partecipato anche il presidente del Consiglio Romano Prodi e il Premio Nobel Rita Levi Montalcini, il ministro Mussi ha inoltre ribadito di essere d'accordo con le preoccupazioni lanciate dai rettori universitari. "Le preoccupazioni espresse dai rettori - ha spiegato Mussi - sono condivisibili e non mi pare che la loro sia una posizione nè corporativa nè massimalista. Per la ricerca c'è qualche fondo in più, ma per l'università ancora c'è un sostanziale sottofinanziamento".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL