FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3795085
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Resto del CArlino-"Un appello: "Salvate la letteratura per l'infanzia"

Resto del CArlino-"Un appello: "Salvate la letteratura per l'infanzia"

"Un appello: "Salvate la letteratura per l'infanzia" Può una riforma cancellare il diritto all'Immaginario dei ragazzi, che si nutre anche di storie e di racconti? Possono i programmi ministeria...

07/04/2005
Decrease text size Increase text size
Il Resto del Carlino

"Un appello: "Salvate la letteratura per l'infanzia"
Può una riforma cancellare il diritto all'Immaginario dei ragazzi, che si nutre anche di storie e di racconti? Possono i programmi ministeriali spegnere i sogni, le emozioni, i sentimenti che la letteratura per l'infanzia propone? No, perchè leggere è un diritto. Lo sostengono docenti e intellettuali, tra cui Umberto Eco, Fernando Savater, Neil Gaiman, Antonio Faeti, Ermanno Cavazzoni e Maria Luisa Altieri Biagi, che hanno firmato un appello contro l'esclusione della letteratura per l'infanzia dai programmi della primaria. "La scuola dicono non potrà continuare a essere luogo di crescita e formazione se sarà bandito il piacere di leggere". E si augurano che si tratti di un'"involontaria dimenticanza".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL