Resto del CArlino-Spilamberto-Bimbi senza materna, consiglio compatto
SPILAMBERTO Ordine del giorno approvato da due schieramenti, contraria solo la lista 'Spilamberto solidarietà ambiente' Bimbi senza materna, consiglio compatto SPILAMBERTO Consiglio c...
SPILAMBERTO
Ordine del giorno approvato da due schieramenti, contraria solo la lista 'Spilamberto solidarietà ambiente'
Bimbi senza materna, consiglio compatto
SPILAMBERTO Consiglio comunale compatto l'altra sera sull'ordine del giorno presentato dal sindaco Francesco Lamandini che riguardava la "mancata attribuzione di una nuova sezione di scuola dell'infanzia statale all'istituto comprensivo di Spilamberto". Il Comune, da parte sua, aveva già costruito le aule per la nuova sezione, ma lo Stato non ha assegnato gli insegnanti e una ventina di bambini è rimasta esclusa dalla scuola per l'Infanzia. Da qui è nata la protesta.
Hanno votato a favore del documento firmato dal sindaco l'intera maggioranza e la minoranza ad eccezione della lista "Spilamberto solidarietà ambiente" rappresentata da Enrica Biagi. Era assente Panini Giuseppe per la "Lista Spilamberto Domani". Il sindaco ha espresso grande soddisfazione nel constatare che su temi importanti che riguardano gli interessi dell'intera collettività, si può istaurare un dialogo costruttivo tra maggioranza e minoranza. "Il mio unico rammarico ha detto è stato il voto contrario di Enrica Biagi in quanto rappresentante della lista 'Spilamberto solidarietà ambiente': il suo voto favorevole avrebbe ancora di più sottolineato il peso che la questione riveste per il nostro paese".
w. b.