FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3789423
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Resto del Carlino-"L'aula è pronta, mancano insegnanti"

Resto del Carlino-"L'aula è pronta, mancano insegnanti"

SPILAMBERTOIstituita nuova sezione della scuola dell'infanzia. Lettere e volantinaggi: "Venti famiglie fuori dalla graduatoria" "L'aula è pronta, mancano insegnanti" SPILAMBERTO - E' in...

26/09/2004
Decrease text size Increase text size
Il Resto del Carlino

SPILAMBERTOIstituita nuova sezione della scuola dell'infanzia. Lettere e volantinaggi: "Venti famiglie fuori dalla graduatoria"
"L'aula è pronta, mancano insegnanti"
SPILAMBERTO - E' in corso a Spilamberto la diffusione di un volantino che denuncia la mancata assegnazione degli insegnanti per la nuova sezione di scuola dell'infanzia. Lo firmano la lista Spilamberto uniti nel centrosinistra, Democratici di Sinistra, Margherita, Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani, Italia dei Valori e Partito Repubblicano Italiano. Vi si legge che il Comune di Spilamberto ha provveduto a costruire le aule per una nuova sezione di scuola dell'infanzia e l'Istituto Comprensivo ha chiesto allo Stato gli insegnanti per accogliere i nuovi piccoli cittadini. "Lo Stato, però, non ha concesso i nuovi insegnanti a Spilamberto, come in altre 18 sezioni di infanzia della provincia di Modena e in altre realtà dell'Emilia Romagna. In mancanza degli insegnanti (e delle altre risorse di competenza statale), il Consiglio del nostro Istituto Comprensivo ha dovuto stilare una graduatoria per escludere circa 20 famiglie. E' un obbligo costituzionale della Repubblica garantire la scuola ma i cittadini di Spilamberto che, come tutti, pagano le tasse, si trovano esclusi da un servizio dovuto".
Il gruppo consiliare Uniti nel centrosinistra e i partiti del centro sinistra denunciano alla cittadinanza "questa gravissima scelta dello Stato centrale, non rinunciano ad esigere quello che è un impegno costituzionale della Repubblica italiana: il diritto alla scuola, promuovono un ordine del giorno del Consiglio Comunale, previsto per giovedì 30 settembre 2004, per richiedere alla Direzione Regionale dell'Istruzione di Bologna e al Provveditorato di Modena gli insegnanti necessari".
w. b.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL