FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3797735
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica-Milano, appello dei genitori al sindaco "Fate bocciare subito nostra figlia"

Repubblica-Milano, appello dei genitori al sindaco "Fate bocciare subito nostra figlia"

La protesta davanti al Comune: "Solo così potrà cambiare scuola" Milano, appello dei genitori al sindaco "Fate bocciare subito nostra figlia" ...

17/08/2005
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

La protesta davanti al Comune: "Solo così potrà cambiare scuola"
Milano, appello dei genitori al sindaco "Fate bocciare subito nostra figlia"


MILANO - Una coppia di genitori oggi protesterà davanti alla sede del Comune per chiedere che la figlia venga bocciata. "Solo così - racconta la madre, Francesca Merlo - potremo iscriverla di nuovo in prima liceo, in un altro istituto dello stesso indirizzo". La ragazza, che ha frequenta la prima liceo al linguistico Manzoni (gestito dal Comune) è stata promossa a giugno con tre debiti (inglese, francese e matematica) ma i genitori, insoddisfatti della scuola, vorrebbero cambiare istituto. "Abbiamo chiesto al preside e ai professori di non promuoverla ma non siamo stati ascoltati - dicono i genitori - ora siamo pronti a fare ricorso al Tar". Secondo la legge, infatti, non è possibile ripetere l'anno nello stesso indirizzo di studi una volta che il consiglio di classe abbia promosso lo studente. Oggi i genitori sottoporranno il caso al vicesindaco Riccardo De Corato, sperando così di far modificare la decisione dei professori.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL