FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3782901
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica-"La sinistra urla le sue menzogne ma noi non ci faremo intimidire"

Repubblica-"La sinistra urla le sue menzogne ma noi non ci faremo intimidire"

IL GOVERNO Il sottosegretario all'Istruzione Valentina Aprea alla manifestazione di Fi "La sinistra urla le sue menzogne ma noi non ci faremo intimidire" "Non è vero che vogliamo smant...

29/02/2004
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

IL GOVERNO
Il sottosegretario all'Istruzione Valentina Aprea alla manifestazione di Fi
"La sinistra urla le sue menzogne ma noi non ci faremo intimidire"

"Non è vero che vogliamo smantellare il tempo pieno"

ROMA - "Ancora una volta oggi pomeriggio la sinistra urlerà le sue menzogne, ma noi non ci fermeremo, non ci faremo intimidire". Così il sottosegretario all'Istruzione Valentina Aprea ha chiuso il suo appassionato intervento alla manifestazione organizzata da Forza Italia a sostegno della riforma Moratti. "Noi - ha assicurato Aprea - abbiamo agito in continuità con la legislazione più recente e con le migliori esperienze della scuola italiana. Non è affatto vero - ha ribadito - che vogliamo smantellare il tempo pieno. Quello che proponiamo noi sarà pienissimo e non abbiamo mai messo in discussione i servizi esistenti". Il sottosegretario ha quindi accusato la sinistra di avere una visione Gentiliana della scuola.
"Pensano ancora di dividere la formazione per gli alti dirigenti e la formazione di serie B. Noi invece siamo per la formazione di tutti i cittadini. La sinistra - ha continuato - vorrebbe continuare a mortificare i talenti e le eccellenze quando è ormai risaputo che nello sport come nella ricerca tanto è più ampia la platea tanto sono più alte le possibilità che escano fuori campioni, scienziati. Sono loro - ha tuonato Aprea - che hanno fatto scappare i cervelli dall'Italia".
Difende la riforma anche Sandro Bondi di Forza Italia: "Le menzogne della sinistra hanno superato ogni limite di decenza, sarebbe preferibile vivere in un paese dove si possa discutere e dividersi, senza ricorrere a falsificazioni".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI