FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3804265
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica it: Primo maggio, Moratti contestata Prodi condanna i fischi: "Non si fa"

Repubblica it: Primo maggio, Moratti contestata Prodi condanna i fischi: "Non si fa"

Milano, ressa e proteste intorno alla candidata sindaco della Cdl Il ministro: "Anche questa è una manifestazione di democrazia"

01/05/2006
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

MILANO - Cinquanta metri convulsi, tra la ressa dei fotografi e i fischi di alcuni manifestanti. Poi, Letizia Moratti, candidata per la Cdl alla poltrona di sindaco di Milano, decide che il momento di lasciare il corteo del Primo Maggio nel capoluogo milanese è arrivato. Finisce così la sua partecipazione al corteo. Una presenza legata ad un invito che ha provocato polemiche anche all'interno dei sindacati. Con il segretario della Cgil di Milano Onorio Rosati contestato e fischiato in piazza.
Nonostante le contestazioni che l'avevano colpito durante il corteo del 25 aprile, la Moratti oggi è scesa ugualmente in strada. Cinquanta metri dall'incrocio tra piazza San Babila con viale Europa e la via Cavallotti. Un ingresso quasi bloccata dalla ressa formata da giornalisti, fotografi, cameraman, poliziotti, servizio d'ordine, contestatori e sindacalisti. Una ressa che ha provocato il ferimento di una manifestante, colpita, per errore, con una telecamera.
Inutili i tentativi di Bruno Ferrante, candidato sindaco del centrosinistra, di raggiungerla. Troppa ressa, impossibile la stretta di mano tra i due: "Volevo farlo ma il suo servizio d'ordine me lo ha impedito". Ma la Moratti replica: "Colpa della ressa non del mio servizio d'ordine". In ogni modo Ferrante smorza le contestazioni: "Ho rivolto un invito a non fischiarla. Bisogna partecipare in maniera civile a queste manifestazioni anche se, come ho già detto, non posso non condannare alcune strumentalizzazioni e un opportunismo da campagna elettorale".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL