on.Albertina Soliani:Moratti rinsavisca, oppure si dimetta
Moratti rinsavisca, oppure si dimetta 16 novembre 2004 - Dichiarazione della senatrice della Margherita, Albertina Soliani "La grande mobilitazione di ieri è un segnale che il ministro Moratt...
Moratti rinsavisca, oppure si dimetta
16 novembre 2004 - Dichiarazione della senatrice della Margherita, Albertina Soliani
"La grande mobilitazione di ieri è un segnale che il ministro Moratti e il governo dovrebbero saper cogliere, avendo l'umiltà di riconoscere gli sbagli fatti e la forza di correggere la rotta seguita fino ad oggi sulle politiche per la scuola".
Così la senatrice della Margherita Albertina Soliani, capogruppo in commissione istruzione, sullo sciopero degli insegnanti e la grande manifestazione di Cgil, Cisl e Uil a Roma.
"Questa riforma - continua Soliani - non piace a nessuno. Non piace agli studenti, non piace alle famiglie e non piace neanche agli insegnanti che oggi incrociano le braccia anche contro le novità di governo dell'ultima ora, cioè contro la scellerata ipotesi, disastrosa se si realizzasse davvero, di tagliare il corpo docente''. "Il governo - aggiunge Soliani - continua a fare proclami grandiosi alimentando le speranze degli insegnanti, degli studenti e delle famiglie ma poi, nel concreto, va nella direzione opposta: stravolge il sistema scolastico, taglia le risorse finanziarie e quelle umane, elimina il tempo pieno, sconvolge i programmi scolastici. È una vergogna".
"Il Ministro Moratti - conclude la senatrice della Margherita - rinsavisca. Corregga la rotta iniziando a coinvolgere docenti, studenti e famiglie prima di compiere scelte dannose per il mondo dell'istruzione e per il futuro di noi tutti; oppure se ne vada".