FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3782667
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Messaggero-X I Municipio: a scuola occupazione e pizza party

Messaggero-X I Municipio: a scuola occupazione e pizza party

X I Municipio: a scuola occupazione e pizza party Continuano le mobilitazioni contro la riforma della scuola del ministro Letizia Moratti. In vari istituti della Capitale, si ...

21/02/2004
Decrease text size Increase text size
Il Messaggero

X I Municipio: a scuola occupazione e pizza party
Continuano le mobilitazioni contro la riforma della scuola del ministro Letizia Moratti. In vari istituti della Capitale, si susseguono iniziative di protesta, che sfociano in dibattiti, occupazioni ma anche in momenti dedicati al gioco e alla pizza, come succederà oggi negli istituti del Municipio XI.
Ieri il coordinamento di genitori, insegnanti e personale Ata del Municipio XI in un comunicato hanno annunciato: "Torneremo ad occupare le scuole". "La riforma Moratti proprio non ci piace - scrivono - Ne abbiamo parlato fra di noi, discusso con esperti del settore, valutato rigo per rigo tutto l'impianto. Dalla scuola dell'infanzia all'università e la ricerca non abbiamo trovato un solo punto condivisibile". Per oggi, si prospettano assemblee (con genitori, insegnanti e personali) alle scuole elementari Ferrari, Nuova Tor Carbone e Raimondi. Al termine avverrà l'occupazione che, comunque, è bene sottolinearlo, non prevede interruzione delle attività didattiche. "Durante l'occupazione - fanno sapere dal coordinamento - saranno proiettati film, si giocherà con i bambini presenti e si darà vita a un 'pizza-party'. L'appuntamento con tutte le scuole dell'XI Municipio è in largo Leonardo Da Vinci (Metro San Paolo) per dare luogo a una manifestazione di protesta. In contemporanea, al teatro del polo civico di via Ballarini, 'Carnevale a tempo pieno', festa in maschera allietata da un'orchestra di genitori anti-Moratti. Queste iniziative sono state indette dal Coordinamento nazionale per la difesa del tempo pieno e prolungato e si svolgeranno, in diverse forme, in tutte le città d'Italia".
Per quanto riguarda la Capitale, occupazione all'Istituto Besso, di via Mazzantini, altre iniziative di mobilitazione sono state annunciate altre scuole come le medie Salvo D'Acquisto e la scuola elementare 'Angeli della città' (qui alle 17 si svolgerà un incontro sulla riforma).


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL