Messaggero-Perugia-Precari, il giallo delle graduatorie invisibili
QUATTROMILA IN ANSIA Precari, il giallo delle graduatorie invisibili Dovrebbero uscire oggi, ma nessuno ci crede. Colpa di un "salvo impedimenti tecnici" di SELENIO CANESTRELLI ...
QUATTROMILA IN ANSIA
Precari, il giallo delle graduatorie invisibili
Dovrebbero uscire oggi, ma nessuno ci crede. Colpa di un "salvo impedimenti tecnici"
di SELENIO CANESTRELLI
PERUGIA - Quattromila precari sono con il fiato sospeso. Tutti in attesa di vedere che posizione hanno ottenuto nelle nuove graduatorie permanenti provinciali, mentre alcuni sono anche pronti a presentare ricorso per far valere i propri diritti in caso di punteggi mancati o titoli non conteggiati. Ma per poter vedere o attivare il meccanismo dei ricorsi c'è da attendere la pubblicazione degli elenchi. Che non arriva. Proprio in queste ore si sta vivendo un tira e molla che mette migliaia di insegnanti in fibrillazione. E nemmeno una circolare del centro servizi amministrativi (l'ex provveditorato di Perugia) mette chiarezza sulla vicenda: "Si comunica che le graduatorie permanenti provvisorie del personale docente ed educativo biennio 2005/07, saranno presumibilmente pubblicate il prossimo 8 giugno, salvo ulteriori impedimenti di natura tecnica".
Come dire una sorta di giallo che si complica ancora di più se si chiedono informazioni all'ufficio competente dell'ex provveditorato perugino: in questo caso la pubblicazione, viene detto, "o avverrà domani (oggi per chi legge) o venerdì". Inevitabile l'ansia diffusa .Le telefonate di chi vuol saper più sull'argomento si sono sprecate e in molti già da stamattina, per sicurezza, si daranno appuntamento davanti ai portoni degli uffici del capoluogo in attesa di qualche buona nuova. Intanto, sempre in tema di circolari ne arriva una di carattere urgentissimo. Infatti, sempre il Csa di Perugia avvisa che ci sono quattro giorni di tempo per presentare domanda per l'affidamento e il mutamento degli incarichi dei dirigenti scolastici, riguardo alla mobilità professionale ed interregionale con decorrenza settembre 2005. Presidi e direttori interessati non devono perdere tempo: le istanze dovranno essere presentate entro sabato, utilizzando appositi modelli ed indicando non più di 3 sedi di preferenza.