FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3788121
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Mattino-Salerno-L'AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO

Mattino-Salerno-L'AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO

Sindacati e precari protestano per i ritardi Sindacati e professori precari sul piede di guerra. Dopo l'attesa della pubblicazione della graduatoria permanente definitiva per la terza fascia dei s...

01/09/2004
Decrease text size Increase text size
Il Mattino

Sindacati e precari protestano per i ritardi
Sindacati e professori precari sul piede di guerra. Dopo l'attesa della pubblicazione della graduatoria permanente definitiva per la terza fascia dei supplenti e il suo slittamento al prossimo 4 settembre, esplodono le proteste. "In questo modo crollano le speranze di migliaia di docenti che aspettano un contratto anche se a tempo determinato- dice il responsabile dello Snals di Salerno, Tonino Gallotta - Questa è stata la peggiore estate negli ultimi 20 anni per migliaia di precari salernitani che sono continuamente alle prese con nuove regole da seguire. Molto probabilmente il nuovo anno scolastico inizierà con molte cattedre vacanti".
Il neo segretario della Cgil Scuola Giuseppe Carbonara afferma: "Il problema del ritardo nella pubblicazione delle graduatorie è antico e non è attribuibile al Centro amministrativo di Salerno bensì al ministero per la Pubblica Istruzione. Il sistema informatico che viene utilizzato è pessimo, obsoleto e inutile. Non so se solo la rete informatica sia carente o lo siano anche gli operatori. Una cosa è certa che i precari salernitani non possono essere trattati in questo modo. Il dirigente Iannuzzi ha dichiarato che molti docenti protestano perché "hanno una scarsa conoscenza" della riforma Moratti. Questa è una cosa inaccettabile visto che i lavoratori la conoscono benissimo e la rifiutano".
lu.cr.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL