FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3794563
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Liberazione-La ricerca non ha bisogno di Moratti

Liberazione-La ricerca non ha bisogno di Moratti

La ricerca non ha bisogno di Moratti Contro il ministro sit-in al Cnr Oggi Letizia Moratti interverrà al CNR di P. le Moro a pochi metri dall'Università La Sapienza, in un convegno dedicat...

16/03/2005
Decrease text size Increase text size
Liberazione

La ricerca non ha bisogno di Moratti
Contro il ministro sit-in al Cnr
Oggi Letizia Moratti interverrà al CNR di P. le Moro a pochi metri dall'Università La Sapienza, in un convegno dedicato alla mobilità europea dei ricercatori.
E' l'ennesima provocazione da parte di un ministro ormai inviso all'intero mondo dell'Università e della ricerca, scrivono studenti e ricercatori del presidio anti Moratti. l Ministro, infatti, con il suo progetto di precarizzazione della ricerca, spinge gli scienziati ad andarsene, ma certo non per amore di novità o di esterofilia. Sono la mancanza di finanziamenti e l'assenza di garanzie a lungo termine le prime ragioni per cui i ricercatori abbandonano università ed enti di ricerca italiani e si danno alla fuga dei cervelli ormai entrata nel linguaggio quotidiano. Il ministro Moratti, da quando è al governo, ha regolarmente ignorato i bisogni reali dell'Univeristà e della ricerca e le sue proposte incontrano un'opposizione ormai unanime.

Così questa mattina davanti al CNR studenti e ricercatori tenteranno di impedire l'accesso del ministro al convegno ed invitato tutti a partecipare. Appuntamento alle ore 9.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL