FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3782659
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » La Nuova Sardegna-Nuoro-La giunta provinciale aderisce al corteo contro la Moratti

La Nuova Sardegna-Nuoro-La giunta provinciale aderisce al corteo contro la Moratti

La giunta provinciale aderisce al corteo contro la Moratti NUORO. La giunta provinciale di Nuoro aderi...

21/02/2004
Decrease text size Increase text size
Nuova Sardegna

La giunta provinciale aderisce al corteo contro la Moratti

NUORO. La giunta provinciale di Nuoro aderirà alla manifestazione-corteo organizzata da un comitato di genitori che non ha alcuna intenzione di accettare passivamente la situazione che si sta delineando. La manifestazione partirà alle 9,30 dal Quadrivio per concludersi davanti all'ex provveditorato di via Veneto.
"L'approvazione del primo decreto attuativo della controriforma Moratti - si legge in un intervento dell'assessore provinciale alla pubblica Istruzione, Ciriaco Davoli - ha destato l'immediata reazione di tutto il mondo della scuola culminata nella straordinaria manifestazione nazionale del 17 gennaio a cui hanno partecipato centinaia di migliaia di genitori, lavoratori, studenti e anche tantissimi bambini che questo Governo vorrebbe persino 'precettare'".
"La maggioranza dei cittadini si è mobilitata per la difesa del tempo pieno e prolungato - continua tra le righe l'assessore provinciale - rifiuta l'abolizione dei moduli e si oppone duramente all'inaccettabile riduzione dei finanziamenti per la scuola pubblica in favore di quella privata. Ma l'arroganza del Ministro non è stata scalfita neppure da alcuni emendamenti presentati dall'interno della sua stessa maggioranza. La mobilitazione comunque continua. Così come a Nuoro - conclude il comunicato - si stanno costituendo in tutta Italia centinaia di comitati per rafforzare, allargare e intensificare la partecipazione di tutti per rendere del tutto impraticabile il pessimo decreto".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI