FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3787545
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » La NAzione-Siena- Sull'attuale caos che contraddistingue attualmente il mondo scolastico

La NAzione-Siena- Sull'attuale caos che contraddistingue attualmente il mondo scolastico

SIENA Sull'attuale caos che contraddistingue attualmente il mondo scolastico interviene anche il provveditore Alfonso Caruso (nella foto). Ma prima di entrare nel merito delle considerazioni scritte...

14/08/2004
Decrease text size Increase text size
La Nazione

SIENA Sull'attuale caos che contraddistingue attualmente il mondo scolastico interviene anche il provveditore Alfonso Caruso (nella foto). Ma prima di entrare nel merito delle considerazioni scritte in un comunicato dal dirigente c'è la conferma che il prossimo 24 agosto sarà pubblicata la data per la stipula dei contratti a tempo determinato (argomento su cui proprio ieri su queste stesse colonne era intervenuta la Cgil scuola) in sede provinciale degli aspiranti inclusi nelle graduatorie permanenti di terza fascia. Relativamente alla stipula dei contratti a tempo determinato al personale docente per l'anno scolastico 2004 / 2005 sempre il 24 agosto sarà pubblicato il relativo calendario.
"Le graduatorie provinciali permanenti - scrive il provveditore - per i docenti abilitati aspiranti all'ammissione in ruolo e alle supplenze annuali vengono periodicamente aggiornate. Quest'anno la scadenza delle domande era fissata in un primo tempo al 21 maggio, mai come questa volta però è successo veramente di tutto. Tra modifiche, rettifiche e chiarimenti continui da parte del Ministero a lavori di valutazione già iniziati, la situazione è diventata confusa e piena di contraddizioni. Io credo che in tanti anni che mi occupo di queste problematiche non si è mai verificato un caos del genere che non è esagerato definire allucinante".
"Bisogna convenire - conclude il dirigente Alfonso Caruso - che la pazienza di tanti precari questa volta è veramente giunta al colmo. Comunque, anche se è una ben magra consolazione, posso assicurare che l'ufficio farà tutto il possibile per esaminare le domande senza fiscalismi e con la massima attenzione a valutare tutti i servizi comunque accettabili anche d'ufficio".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL