FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3795993
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » L'Articolo-Scuola, le istituzioni nel camper Cgil

L'Articolo-Scuola, le istituzioni nel camper Cgil

L'Articolo - l'Unità 14 maggio 2005 ISTRUZIONE PIENA CONDIVISIONE DELL'INIZIATIVA SUL PROBLEMA DEI TAGLI AGLI ORGANICI Scuola, le istituzioni nel camper Cgil Sandro De Franciscis, Alberta ...

15/05/2005
Decrease text size Increase text size
L'Articolo

L'Articolo - l'Unità 14 maggio 2005

ISTRUZIONE PIENA CONDIVISIONE DELL'INIZIATIVA SUL PROBLEMA DEI TAGLI AGLI ORGANICI

Scuola, le istituzioni nel camper Cgil

Sandro De Franciscis, Alberta De Simone, Pasquale Stanzione e Lello Porta, rispettivamente presidenti delle Province di Caserta e di Avellino, assessori alla Provincia di Salerno e al Comune di Napoli, hanno aderito all'iniziativa della Flc Cgil Campania, che da lunedì 9 presidia con un camper la Direzione Scolastica Regionale a ponte della Maddalena. Adriana Buffardi, assessora regionale, Angela Cortese e Giorgio Nista, assessori provinciali di Napoli e Benevento, sono saliti sul camper e hanno espresso la condivisione per l'iniziativa e l'impegno a riportare in sede di conferenza Stato-Regioni i problemi dell'edilizia scolastica e della sicurezza che si riflettono negativamente sugli organici. L'assessora Buffardi auspica un adeguato organico regionale di docenti che possa essere ripartito in relazione alle esigenze territoriali. Paolo Giugliano, segretario regionale confederale della Cgil, e Raffaele Cammarano, segretario della camera del lavoro di Salerno, si impegnano ad aprire un tavolo di confronto con Cisl e Uil per arrivare a una piattaforma comune sui temi della sicurezza, edilizia scolastica e diritto a una istruzione pubblica di qualità, a partire dalle situazioni di disagio (aree a rischio, immigrati, disabili).
Franco Buccino, a nome della Flc Cgil della Campania, nell'esprimere la soddisfazione della Cgil per la riuscita dell'iniziativa, che ha visto il coinvolgimento di lavoratori, associazioni, partiti politici, istituzioni locali, ritiene che il confronto che si è avviato sul camper Flc Cgil deve trasferirsi nei luoghi deputati, a cominciare dalla sede dell'Amministrazione Scolastica, per dare alla Campania più qualità, più occupazione, più istruzione. "È stata una grande e coinvolgente esperienza per tanti di noi commenta il segretario della Flc Campania, Franco Buccino ora ci trasferiamo dal camper ai luoghi ordinariamente deputati al confronto".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL