FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3788469
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Intercultura: Moratti parla di dialogo intereligioso ma taglia progetti e posti mediatori

Intercultura: Moratti parla di dialogo intereligioso ma taglia progetti e posti mediatori

Intercultura: Moratti parla di dialogo intereligioso ma taglia progetti e posti mediatori 09 settembre 2004 - Dichiarazione della senatrice Margherita Albertina Soliani "Di regolare nell'apert...

09/09/2004
Decrease text size Increase text size

Intercultura: Moratti parla di dialogo intereligioso ma taglia progetti e posti mediatori

09 settembre 2004 - Dichiarazione della senatrice Margherita Albertina Soliani
"Di regolare nell'apertura del nuovo anno scolastico c'è soltanto l'ottimismo di facciata del ministro Moratti".

Così la senatrice della Margherita Albertina Soliani, capogruppo in Commissione Istruzione al Senato rispondendo alle dichiarazioni del ministro Letizia Moratti sull'apertura dell'anno scolastico.

"E' un'apertura al di sotto delle attese - continua la parlamentare Dl - non c'è il clima di una riforma, nessuno ci crede. Non c'è certezza ne fiducia nel futuro della scuola italiana, il ministro non riesce neppure a dare il senso della sua grande missione civile. Nel momento in cui parla per la prima volta di dialogo interculturale e interreligioso nella scuola italiana, frequentata da 400mila alunni stranieri, Moratti non dice che ha tagliato i progetti e i posti degli insegnanti mediatori culturali. Forse non lo sa neppure.

Infine, non è vero che gli insegnanti sono tutti al loro posto. Nelle prossime settimane e mesi assisteremo alle sostituzioni a seguito dei ricorsi sulle graduatorie. E' un gran pasticcio, tutto come prima. Anzi peggio".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL